La Casa Funeraria

La cosiddetta “Funeral Home” è un luogo dove ogni famiglia può portare il proprio estinto in un ambiente che rispecchia la tranquillità, la riservatezza, la discrezione, ma soprattutto i valori morali e religiosi, indispensabili in momenti difficili come la perdita di una persona cara.

Quella che all’apparenza è una normale abitazione cela in realtà una struttura all’avanguardia, dotata di un impianto per il trattamento dell’aria, di una piccola area ristoro e, all’esterno, di un gazebo studiato per rendere più pacifico il momento di ritrovo e di cordoglio.

Orari visita Casa funeraria Marchetti:
mattino 8:30-12:00
pomeriggio 14:00-20:00

-10 ANNI DI SERVIZIO PER LA CASA FUNERARIA MARCHETTI

Dieci anni di attività, mille famiglie che vi si sono affidate. Due numeri sintomatici dell’importanza che, dal giorno della sua inaugurazione avvenuta l’10 febbraio 2007, la Casa Funeraria Marchetti ha assunto per Castiglione delle Stiviere ed i Comuni limitrofi. Una struttura concepita per assolvere al desiderio di porgere in maniera decorosa e rispettosa l’ultimo saluto ad un caro defunto. Due sale del commiato dotate di impianto di trattamento dell’aria, un’area ristoro e, all’esterno, un gazebo per rendere più pacifico il momento di ritrovo e cordoglio: un ambiente studiato per offrire riservatezza e discrezione, nel pieno rispetto dei valori morali e religiosi che accompagnano questi momenti. Un servizio d’eccellenza per la cittadinanza, il primo in provincia di Mantova, che ha permesso alle famiglie di avere un’alternativa rispetto alle soluzioni di custodire la persona cara tra le mura domestiche o nelle camere ardenti degli ospedali. Il tutto potendo contare sul qualificato personale di Marchetti Onoranze Funebri, il cui lavoro è quello di esprimere il giusto riconoscimento alla grandezza di una vita assistendo le famiglie con cura e sensibilità.

Abbiamo realizzato questa Casa secondo modelli già consolidati negli USA ed in altri Paesi europei - racconta il fondatore Benedetto Scalari - l’obiettivo era quello di offrire a tutti la possibilità di esaudire le esigenze concrete che si presentano in occasione di un decesso. Il fatto che tante famiglie abbiano scelto di usufruire di questo servizio ci gratifica, così come ci riempie di orgoglio avere sempre ricevuto da loro un ‘grazie’ al termine del lavoro svolto”.

La Casa Funeraria è nata per essere un punto di riferimento per la comunità: non un lusso per pochi, ma un valore aggiunto senza alcun aumento di costi rispetto ad un funerale tradizionale. Aperta a tutti, lo staff di Marchetti Onoranze Funebri è a disposizione 24 ore su 24 ed opera sotto l’attenta direzione dei proprietari Benedetto ed Andrea Scalari, pronti ad offrirvi professionalità e serietà nell’organizzazione e nella gestione di un momento delicato e sentito come quello dell’ultimo saluto ai vostri cari.
La casa funeraria a Castiglione delle Stiviere è in via San Pietro 4; la sala del commiato è utilizzata per esporre il defunto a parenti e amici in un luogo appropriato alle circostanze. La casa funeraria dal 2007 anno di apertura , ha ospitato oltre 1000 famiglie le quali si sono servite della sede in via San Pietro 4 a Castiglione delle Stiviere per esporre il proprio caro all’ultimo saluto di parenti e amici. La casa funeraria Marchetti nasce dalla caparbia volontà di offrire, nel contesto del servizio funebre, un luogo capace di ospitare ed accogliere, come a casa propria, il nostro caro. Il nostro lavoro si misura sulle vostre richieste con la certezza di darvi il meglio, come ospitarvi a Casa nostra.
Scopo e obbiettivo di questa moderna struttura è offrire riservatezza, cura e personalizzazione come ognuno destinerebbe alla persona cara. La Casa funeraria Marchetti rappresenta per tutto l’alto mantovano e vicino bresciano un esempio da portare a tutto il Paese come espressione didignità e rispetto per le persone.
Le onoranze funebri Marchetti operano su tutto il territorio nazionale soprattutto nelle provincie di Mantova Brescia e Verona.
Da oltre 30 anni presente a Castiglione delle Stiviere e dal 2011 a Guidizzolo, la ditta onoranze funebri Marchetti si è rinnovata continuamente con l’impegno e la cortesia che distingue una conduzione familiare.